configurazione manuale mms wind
LINK 1 ENTER SITE >>> Download PDF
LINK 2 ENTER SITE >>> Download PDF
File Name:configurazione manuale mms wind.pdf
Size: 3086 KB
Type: PDF, ePub, eBook
Category: Book
Uploaded: 2 May 2019, 15:26 PM
Rating: 4.6/5 from 728 votes.
Status: AVAILABLE
Last checked: 13 Minutes ago!
In order to read or download configurazione manuale mms wind ebook, you need to create a FREE account.
eBook includes PDF, ePub and Kindle version
✔ Register a free 1 month Trial Account.
✔ Download as many books as you like (Personal use)
✔ Cancel the membership at any time if not satisfied.
✔ Join Over 80000 Happy Readers
configurazione manuale mms windSolitamente li troviamo gia configurati sui nostri dispositivi ma, a volte, puo succedere che per un reset alle impostazioni di fabbrica o per qualche variazione nelle impostazioni, non riusciamo piu a collegarci alla nostra rete internet. Questo il piu delle volte potrebbe capitarci con dei device brandizzati che, avendo delle impostazioni di default in base al brand (wind, tim, H3G, ecc.), potrebbero non riuscire a configurare autonomamente le impostazioni con schede di operatore diverso. Impostare il nostro APN Wind e abbastanza semplice ed in pochi attimi riusciremo ad usufruire della connessione dati! Mobile APN PosteMobile APN Tiscali APN FASTWEB APN KENA MOBILE Very Mobile APN CoopVoce APN Lycamobile APN Ringo Mobile APN ERG Mobile APN Withu Mobile Mobile —— APN PosteMobile —— APN Tiscali —— APN FASTWEB —— APN KENA MOBILE —— Very Mobile —— APN CoopVoce —— APN Lycamobile —— APN Ringo Mobile —— APN ERG Mobile —— APN Withu Mobile — Configurazioni APN — Configurazioni MMS — Hotspot Speedtest Mobile Proseguendo nella navigazione l'utente accetta di utilizzare i cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy. I accept cookies from this site. Agree. An action has triggered the service and blocked your request. Please try again in a few minutes. If the issue persist, please contact the site owner for further assistance. Sono state tutte testate e sono quindi funzionanti anche se con alcuni dispositivi e con determinati operatori potrebbero subire variazioni non da noi prevedibili. Sotto la voce “Selezionare un modem:” selezionare “Linea Cellulare (GPRS)”. Avanti Sotto la voce “Nome punto di accesso:” digitare “mms.wind” (Wind) oppure “mms.tim.it” (Tim) oppure “mms.vodafone.it” (Vodafone) oppure “tre.it” (Tre) Avanti Lasciare tutto vuoto e selezionare direttamente “Fine”. Sotto la voce “Server address:” digitare “ ” (Wind) oppure “ ” (Tim) oppure “ ” (Vodafone) oppure “ ” (Tre).http://ramki-albomi.by/upload/dorel-wm2615-manual.xml
- Tags:
- 1.0.
Sotto la voce “Connect via:” digitare “Wind MMS” (Wind) oppure “Tim MMS” (Tim) oppure “Omnitel MMS” (Vodafone) oppure “Tre MMS” (Tre). Sotto la voce “Sending size limitation:” digitare “100k”. Sotto la voce “Wap Version:” digitare “WAP 2.0”. Ok Tenere premuto sul nome della connessione e selezionare “Set as Default”.Vediamo dunque insieme come effettuare a mano tali configurazioni. Normale -Home Page: C’e Disattivali! Ho usato le impostazioni qui sopra. Per evitare che eventuali “curiosi” cerchino di riconfigurare a piaciemento il nostro access point, sara necessario innanzitutto cambiare questo indirizzo. Entrando nela menu di Setup troveremo la voce IP Settings, dove dovremo modificare l’indirizzo predefinito 192.168.0.1 con un altro a nostro piacere. Per semplificare le cose, potremmo cambiare solo l’ultima cifra con un valore tra 2 e 255 (es: 192.168.0.35), facendo attenzione a non assegnare un indirizzo utilizzato da un altro dispositivo gia inserito nella rete. Per far questo e necessario comunicare all’access point i MAC Address dei dispositivi che avranno il permesso di collegarsi. Il MAC Address e un numero univoco di dodici cifre alfanumeriche che identifica un dispositivo wireless, una sorta di numero di serie che appartiene ad un oggetto solo. Solitamente il numero e stampato sul dispositivo, in modo che sia impossibile perderlo. Dovremo quindi comunicare all’access point l’elenco dei MAC Address dei portatili, dei palmari o anche dei desktop che devono operare nella rete: una piccola accortezza iniziale che rendera pero “blindata” la nostra rete all’ingresso di intrusi. L’installazione e semplice: e necessario inserire la scheda nello slot PCMCIA del notebook e installare i driver inclusi nella confezione. Al termine dell’installazione apparira una nuova icona in basso a destra, tra le icone vincine all’orologio di Windows. Cliccando con il tasto destro, sara necessario esplorare le reti disponibili e, infine, selezionare la nostra rete (RETEWIFI).http://carolinaboatclub.com/userfiles/dorel-stroller-manual.xml Automaticamente l’accesso sara consentito e il notebook potra finalmente navigare in Internet da qualunque stanza si trovi. a presto CHE FACCIO LO BUTTO?? sara pure un bel aggeggio sto tytn ma per quanto riguarda le funzioni telefono sto rimpiangendo il mio vecchio nokiovo! Mi pare che non rilevi automaticamente l’indirizzo IP.Grazie se qualcuno puo darmi una mano Ho toccato Connetti sulla connessione MMS e si e connesso. Ho toccato Connetti sulla connessione GPRS e non si e connesso. Volevo disconnettere la connessione MMS ma non sapevo come, cosi ho spento il dispositivo. Quando l’ho riacceso (dopo pochi secondi dalla comparsa della schermata iniziale del Mio) e apparsa come in fader una schermata con tutti i pixel colorati (come se lo schermo fosse fuori uso). Non si muoveva piu, cosi mi sono affrettato a togliere la batteria. Quando ho riacceso il dispositivo, subito alla schermata del Today, c’era la G che faceva capolino in alto. Ho provato ed ora funziona tutto alla perfezione. A presto Alfonso Intanto prova a risolvere il tuo problema con il CAPS LOCK, non e difficile. Sono un utente Wind e possessore di un Qtek 9100 che ho preso in sostituzione di un 9090 che per ben 2 volte non sono stati capaci di sistemarmi (problemi di ricezione). Con il 9090 non avevo alcun problema di connessione GPRS (abito a Foggia) e quando ho preso il 9100 per un po’ non ne ho avuto bisogno: avevo provato subito a configurarla ma il sistema non riusciva a connettersi e visto che il mio tempo e’ sempre poco avevo lasciato stare. Ques’estate, mentre ero in vacanza al mare, il non aver potuto ricevere gli MMS di amici mi ha spinto a rivedere la faccenda. Fatta qualche indagine in giro sono riuscito a configurare correttamente gli MMS ed anche il GPRS andava alla grande. Ho pensato che il problema fosse risolto ed ho utilizzato per circa un mese il palmare con soddisfazione ma, ahime, come tutte le cose belle anche le ferie sono finite (ehi, lo so gia’ cosa state pensando: ma in quel mese sono piu’ i giorni che ho lavorato anche se seduto in giardino!!!) e sono rientrato a Foggia ed ecco che il problema e’ ricomparso. Onestamente, dapprima non ho collegato il ritorno del problema con il mio rientro a Foggia ed ho provato, invano, a modificare le impostazioni del palmare ma quando, a fine settimana, sono tornato al mare ecco d’incanto tutto tornare a funzionare SENZA MODIFICA ALCUNA per poi di nuovo non funzionare al rientro a Foggia. Ho pensato che l’inconveniente fosse determinato da eventuale congestione della rete ma il fido Nokia 6600 si connetteva botta-botta laddove il 9100 non ne voleva sapere. Dal momento che lavoro anche a Bari, ho provato li’, con esiti positivi, ma spesso, quando mi spostavo nell’hinterland il problema riappariva. L’idea che mi sono fatto e’ che possa esistere qualche forma di incompatibilita tra i nostri apparati e parte delle BTS di Wind (o delle loro impostazioni) e questo spiegherebbe anche perche’ alcuni di noi, nonostante l’esattezza delle configurazioni, non riescano ad adoperare il GPRS (e magari anche l’UMTS). Il problema, peraltro, non dipende sicuramente dall’intensita’ del segnale, dal momento che ho un BTS Wind a meno di 200 mt da casa, ne dalla congestione della cella, visto che nello stesso punto, praticamente nello stesso momento e con la stessa scheda il nokia 6600 si connette regolarmente.In alcuni casi, questo periodo di tempo e troppo breve affinche il processo di connessione a un dispositivo TomTom possa essere completato. Il dispositivo TomTom inizia il processo di collegamento. Configuro il tutto e tento la connessione. Mi appare dopo aver tentato di connetrsi il messaggio che nessun modem e stato rilevato al numero indicato.http://www.multicom-media.de/images/condemned-2-manual.pdf Vado a controllare di non aver sbagliato la configurazione e mi trovo nel campo password una diversa da quella inserita (naturalmente come numero di caratteri che sono esattattamente il doppio di quella che avevo immesso) tento di modificarla ma dopo aver dato ok se ritorno nella configurazione la password sembra non essere stata modificata. Ho tentato un soft reset ma non e servito a nulla. A qualcuno e capitato lo stesso problema. C’e qualche soluzione? Grazie Prima mi funzionava. Ultimamente noto che al posto del simbolo G (GPRS) mi compare una piccola x. Quando provo a fare la connessione tenta due volte e poi mi risponde “Impossibile effettuare connessione.Pensando e ripensando ho capito qual’e il mio problema. Io ho un cellulare aziendale e purtroppo da poco tempo e stata richiesto dall’azienda per cui lavoro, a mia insaputa, l’inibizione della connessione GPRS per ovvi motivi economici. L’ho capito provando il qtek9100 con una mia scheda privata ed ho visto che funzionava. Ti ringrazio ancora per la tua celere risposta.Sia il Pc fisso che il palmare risultano connessi alla rete WI-FI. Per il Pc fisso clikko sull’icona di Alice e navigo tranquillamente mentre con il P3300 non e possibile: risponde pagina non trovata; mi dicono che devo fare un collegamento PPPOE per poter accedere ad Alice Flat. Qulacuno ha mai avuto lo stesso problema.Volevo inoltre chiedere aiuto per le email.Potete darmi una mano visto che il modello non e molto diffuso? Ho un un ipaq 6500 della HP, con scheda di operatore telefonico vodafone. Premetto che ho un indirizzo e mail con libero.it. Ho provato a configurare il palmare per scaricare le mail con dei dati che ho trovato su libero.it ma non riesco. Forse perche libero non ti permette di visualizzare la posta se ti connetti con altri operatori. Come posso risolvere.Pero la connessione GPRS o 3G parte in automatico dopo alcuni minuti senza che io abbia toccato nulla. Quindi ho dovuto disinstallare il pacchetto di configurazione automatica. Qualcuno mi sa dire come non far partire la connessione automaticamente? Praticamente, dopo l’invio mi arriva subito una mail che dice: “Amministratore di sistema Destinatari dei messaggi non validi etc.” In ricezione funziona? Dunque io ho una sim tim 128k (spero di non sbagliare), da quando ho preso il tytn una volta su 3 se lo spengo o attivo la modalita aereo questi al riavvio del telefono, ovunque io sia, continua a dirmi che la sim non e inserita, poi provando per ore (ore sul serio) riesce a collegarsi, parlo di telefono non di internet. Questa cosa era scomparsa, o almeno mi era parso, con l’aggiornamento, da qualche giorno a questa parte ha ricominciato e devo dire che e alquanto fastidioso, infatti pensavo di prendermi un altro telefono per non impazzire, ma magari e capitato a qualcun’altro e mi sapete dire come risolvere. Grazie mille. PS: ai tempi avevo provato anche una sim (non ricordo l’operatore) di un mio amico e faceva la stessa cosa. Il servizio clienti tre continua a ripetermi che la voce DEVE esserci, e l’unica soluzione e mandarlo in assistenza per eventualmente configurare il sw. Ho notato tra l’altro che dopo l’hard reset le cose non sono esattamente tornate come prima, in quanto non ho piu lo sfondo verde htc, ma quello blu in stile windows. Diciamo che la scatola conteneva materiale HTC standard, e che il terminale non ha il marchio Tre, ma sol quello HTC. In pratica: con i miei vecchi cellulari quando arrivava un messaggio appariva solo il simbolo della bustina e poi manualmente lo si evidenziava. Qualcuno mi puo aiutare.Grazie e ciao. Ok la navigazione in internet e MSN, ma la cosa che piu mi interessa cioe controllare le mie email non va, credo mi manchi la configurazione, qualcuno mi puo aiutare. E sapete dirmi se posso controllare e rispondere una volta ok, alla mia posta di Libero e Yahoo. Un grosso grazie Appena possibile chiedero’ a qualcuno, scusate. Grazie Solo un ultima cosa se possible, quando leggo le email scaricate da yahoo (quando non si impalla e non mi apre il sito), devo comunque rispondere sempre tramite l’indirizzo ibox.Ho il HP 6515 con windows mobile 2003 SE e ho appena sottoscritto da vodafone una formula dove posso navigare gratis in internet. Ho gia configurato grazie al vostro sito il mio HP per wap e da quello che mi da lo schermo la connessione dovrebbe anche essere attiva. Ma da dove o con che programma devo entrare in Internet tramite wap. La scheda tecnica del HP 6515 lo da abilitato a wap. Come posso aprire le pagine wap. Grazie e saluti Markus Vi faccio sapere Il transer dei dati pero deve avvenire in qualche modo, perche la G nel frontespizio si trasforma in un G con due freccie che segnano dati in transfer.E sopratutto come si configura? Grazie Adesso il telefono non mi funziona, dice che non e connesso e mi da la batteria a zero (?????) oddio e andato???? Oltretutto al numero verde non risponde nessuno!!! Grazie Carlotta Premetto che questo errore si verifica solo quando uso la rete Vodafone mentre se collego il palmare con activesync al mio pc di casa che quindi e connesso con il modem adsl alla linea telecom riesco a spedire tranquillamente le mail. Grazie Quando ho necessita di collegarmi ovviamente lo faccio tramite “web” e come hai detto tu veramente si viaggia come con una ferrari. Col WAP cerco di prendere qualche informazione della rete o navigare col tomtom in A-GPS in localita “difficili” col normale gps. Ho appena venduto il mio HP 6515 e li sono riuscito senza problemi a impostare tutto. Col HTC, che dovrebbe essere piu o meno la stessa cosa, c?e qualche impostazione che non va. Quello che pero vorrei avere e la descrizione passo per passo su carta dove si vedono tutte le tappe da eseguire, o un video sempre per vedere passo per passo. Mi potete aiutare voi? E’ possibile tutto cio.Sotto la voce “Selezionare un modem:” selezionare “Linea Cellulare (GPRS)”. Avanti Sotto la voce “Nome punto di accesso:” digitare “mms.wind” (Wind) oppure “mms.tim.it” (Tim) oppure “mms.vodafone.it” (Vodafone) oppure “tre.it” (Tre) Avanti Lasciare tutto vuoto e selezionare direttamente “Fine”. Sotto la voce “Connect via:” digitare “Wind MMS” (Wind) oppure “Tim MMS” (Tim) oppure “Omnitel MMS” (Vodafone) oppure “Tre MMS” (Tre). Sotto la voce “Sending size limitation:” digitare “100k”. Sotto la voce “Wap Version:” digitare “WAP 2.0?. Ok Tenere premuto sul nome della connessione e selezionare “Set as Default”.Pensa che sono cliente Omnitel dal 1985!!! Mi puoi aiutare? Grazie. Qualcuno mi puo aiutare. Il mio htc e sbrandizzato. Qualche problema di linea ce l’ho dipende da qualcosa di installato o ha difetto di ricezione anche se mi sembra strano x un htc. Grazie Come socio HTC, ha diritto a questi benefici: Ci sono impostazioni particolari da sapere o mi sfugge qualcosa? Lo sto usando con un abbonamento Vodafon e direi configuaro correttamente in quanto tutto funzionava a dovere. Ma ma da qualche tempo non riesco piu ad accedere a Messenger. All’accesso si presenta un messaggio “Problemi con il server riprovare piu tardi”. Inizialmente dopo aver cliccato due o tre volte su riprova riuscivo ad accedere. Attualmente invece non ci riesco piu. Preciso che tutte le altre funzionalita di windows live funzionano regolarmente, prima fra tutte la sincronizzazione che avviene correttamente. Non avedo modificato nessun settaggio, volevo quindi domandarvi se qualcuno ha avuto lo stesso problema, e se cio puo dipendere da Vodafon o Microsoft o entrambi.Ho provato ad usare le impostazione per la navigazione via internet qui segnate ma nn c’e stato nulla da fare. Ho una scheda wind con lapromozione no limit ma nn riesco proprio a far partire la connessione. I parametri li controlloati piu volte, ma nulla. QUalcuno con il mio stesso problema che ha risolto? Grazie Ho provato a inviare con bluetooth da telefono a telefono, ma nulla da fare. Invio i dati, ma questi non arrivano. Allora ho scaricato la rubrica del vecchio cell su pc, tramite bluetooth (pennina Sitel con software ivt Bluesoleil). Il contenuto e un file in formato.vcf. Ho installato il software dellla Nokia (Nokia Pc Suite) e ho provato a scaricare il file.vcf nel nuovo cell, ma nulla da fare. Mi segnala continuamente degli errori e mi dice che e impossibile trasferire il file. Tra l’altro, il programma Nokia Pc Suite non mi consente di fare altre piccole cose (eseguire il back-up, per esempio). I due telefoni si riconoscono, si connettono e ricevono. Ma di trasferire i dati della rubrica (la cosa che piu mi interessa, insomma) non se ne parla proprio. E’ un problema di compatibilita. Il Nokia 6300 non e compatibile con PC Suite. O il problema sta nella pennina bluetooth. O e una questione di “settaggio” del nuovo cellulare. Grazie in anticipo! Disinstallo il programma Pc Suite che mi e stato fornito insieme al telefono e installo l’ultima versione dal sito. Come posso farli transitare nel nuovo telefonino. Mannaggia a me che ho acquistato il nokia 6300. Grazie di nuovo. Zeta. Grazie mille Io mi collego a internet tranite TRE con telefono Nokia 6120 classic. Mi hanno appena regalato un q9h brand tim, io sono cliente Vodafone e, ovviamente, non mi funziona la connessione internet ed i MMS, ho provato a configurare manualmente come descritto sul sito Vodafone ma non e successo nulla. Alla Vodafone mi hanno detto che bisogna modificare il software ma che lo fanno solo i tecnici motorola. Il sistema installato e windows mobile 6. Come faccio? Potete darmi una mano? Poi che faccio, il google map lo cancello.Ho una Sim Vodafone ma una posta Alice.it. Al negoziante Vodafone di Ferrara l’ho detto pima di acquistare i telefono e lui ha risposto che non c’era problema. Ora sono 1 mese che provo a ricevere la mia posta Alice.it ma il cell mi risponde che non e attivo. Andato dal negoziante Vodafone, mi ha risposto che NON si puo e che non e un suo problema. Mi sono sentito truffato e offeso. Il 190 mi ha detto che e possibile attivare la posta attraverso il sito GMAIL.COM ma non mi ha detto di piu. Qualcuno mi puo aiutare ? Sapete qualcosa in merito grazie L’installazione sembra andata, ma nn si collega, deo attivare la sim.Potete darmi una mano? Grazie lo stesso, vivro anche senza mms. ?? Ho pero un problema ormai noto. Riesco a connettermi a internet e a ricevere email.Ho i seguenti parametri: Ho i seguenti parametri: Ho acquistato un Nokia n70 brandizzato tim, che ha problemi con la usim di fastweb.Ho un Balckberry con una sim aziendale vodafone e ho anche la posta personale configurata, avendo dovuto restituire la SIM ne ho comprata un’altra sempre con lo stesso gestore attivando l’opzione per ricevere le mail. Vorrei sapere se sotituendo le Sim continuo a ricevere normalmente le mie mail personali o se devo andare sul sito della mobileemail.vodafone e cancellare il mio account per registrarlo con la SIM nuova inserita nel Blackberry. Ti ringrazio molto per la cortesia. Would you like to send themessage anyway?” come se in realta’ non riuscisse e verificare il destinatario. Qualcuno di buon cuore potrebbe darmi una mano? Ho una sim Vodafon abilitata al traffico dati. Possiedo una casella di posta Tiscali configurata sull’ HTC che fino al 20 di settembre funzionava correttamente, dalla quale ricevevo e spedivo.Il serve che uso in uscita e smtp.net.vodafon.it. Qualcuno e a conoscenza se questo server non va piu bene o se non e piu possibile inviare da account tiscali con una connessione vodafon. Grazie a tutti in anticipo In attesa di un vostro risconro porgo sinceri saluti Prima navigavo con il mio HTC P3600 con wind utilizzando la mega 1500. Configurato per il web, mai nessun problema. I problemi sono sorti dal momento in cui, sono passato a vodafone. Mi connetto grazie all’offerta internet data pack a 3 euro a settimana che richiede come punto di accesso wap.omnitel.it. Fin qui tutto bene perche la connessione funziona ma, c’e un problema. Opera ha smesso di funzionare perche, probabilmente, per navigare con opera ho dovuto inserire un server proxy appositamente fornito da vodafone, Come posso tornare a navigare con opera. Devo cambiare versione.Grazie per eventuali dritte. Io mi connetto con vodafone, non ho problemi di configurazione. Il problema grave e che Opera non mi funziona con il punto di accesso vodafone wap.omnitel.it. C’e una versione alternativa di Opera funzionante con tale indirizzo apn? Se uso web.omnitel.it non navigo piu a 3 euro ma la vodafone ne pretende almeno 20, da un palmare poi. Ma siam matti? Quindi ripeto la domanda: C’e una versione alternativa di Opera funzionante con indirizzo apn wap.omnitel.it? Mentre sul notebook funziona regolarmente.Col precedente gestore andava in automatico. Non vorrei avere toccato qualcosa nel tentativo di settare. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie Pietro Ora io vorrei che facesse lo stesso lavoro ma tramite bluetooth ma non ci riesco Ho un Lumia 800 con WP7 brand Vodafone. Ho inserito una scheda Wind ma non riesco ne a spedire ne a ricevere MMS. Conoscete qualche app che potrebbe aiutarmi? Is there an easy method you are able to remove me from that service. Thanks a lot! Hortus Closus Pour vivre heureux, vivons caches blog nutrizionista Mangiare e una necessita, mangiare intelligentemente e un’arte ToxNetLab's Blog Fotografia, Social Media e Web Signorina Rottermeier Continuando a utilizzare questo sito web, si accetta l’utilizzo dei cookie. Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui. Il nome scelto per il nuovo gestore non e altro che l’unione tra quello di Wind e quello di H3G: WindTre. Ma mentre il nome e rimasto simile, per i clienti consumer e business cambiano diverse cose. Tra queste troviamo l’ APN WindTre, ossia il punto di accesso che a volte e necessario configurare per poter navigare in internet quando che si inserisce la scheda SIM in uno smartphone Android, in un iPhone, in una chiavetta LTE o in un router 4G. In gran parte dei casi la configurazione di un nuovo APN WindTre e automatica, quindi all’utente non e richiesto fare nulla per poter navigare in internet con il traffico dati della propria offerta o per usare il proprio device come hotspot personale. Ma se avete una SIM Card Wind Tre e non riuscite nella navigazione in internet, allora avete bisogno di configurare APN internet con i parametri forniti dal gestore telefonico. Potete riuscirci facilmente seguendo questa guida alla configurazione APN WindTre su Android e iOS (iPhone e iPad), ma anche sui router 4G WiFi portatili e sulle chiavette. Parametri di configurazione APN WINDTRE In questa guida per configurare internet WINDTRE abbiamo cercato di includere i procedimenti per piu dispositivi possibile, tuttavia vista la grande moltitudine di software in commercio potreste avere tra le mani un terminale con dei menu di impostazioni leggermente diversi rispetto a quelli di cui parliamo nella guida alla configurazione APN WindTre. I percorsi da seguire dovrebbero pero essere sempre simili. Inoltre, i parametri da inserire per il punto di accesso sono sempre gli stessi per ogni tipologia di dispositivo. Quindi, ad esempio, se avete un dispositivo Android che ha voci leggermente diverse nei menu, i parametri da inserire restano gli stessi che trovate nel paragrafo relativo ai dispositivi Android. Su qualsiasi tipologia di dispositivo andiate a configurare (e potrebbero capitarvi dispositivi in cui dovete compilare solamente il campo APN), ricordate che e sempre internet.it l’APN da inserire nell’apposito campo APN. Come configurare internet WindTre su Android Di seguito le procedure da seguire per la configurazione APN WindTre sugli smartphone e sui tablet dotati del sistema operativo Android. Data la moltitudine di interfacce utenti, non possiamo inserire le procedure per ogni singola personalizzazione di Android. Per cui ricordate che, essendo che molti produttori personalizzano l’interfaccia, i percorsi da seguire nei menu potrebbero essere leggermente differenti rispetto a quelli illustrati. Samsung Se possedete un dispositivo Samsung con Android, potete configurare APN WindTre andando su Impostazioni, poi scegliendo Altre impostazioni e poi Reti mobili. Scrivete internet.it nel campo APN, poi salvate il profilo toccando l’icona dei tre puntini verticali e selezionatelo per renderlo il profilo predefinito. Allora la procedura da seguire inizia recandosi nelle Impostazioni. Va poi selezionata la voce Wireless e reti, quindi Reti mobiili e poi APN. Per impostare il nuovo APN WindTre dovete toccare i tre puntini verticali e poi scegliere Nuovo APN, quindi assegnare un nome a piacimento nel capo Nome. Inserite infine internet.it nel campo APN, poi salvate il punto di accesso e rendetelo predefinito. Ricapitolando: Impostazioni Wireless e reti Reti mobili APN Tasto dei tre puntini e Nuovo APN Assegnare un nome nel campo Nome Scrivere internet.it nel campo APN Salvare il punto di accesso APN WindTre su altri Android Se il vostro dispositivo Android non e un Samsung o un Huawei, la procedura dovrebbe essere la seguente o almeno simile (varia a seconda del produttore, visto che molte case produttrici personalizzano l’interfaccia utente dei propri smartphone e tablet). Nome: WindTre APN: internet.it MCC: 222 MNC: 50 Tipo APN: default,mms Tipo MVNO: GID Valore MVNO: F003 Tethering e hotspot WiFi su Android Se volete utilizzare il vostro dispositivo Android per il tethering (condivisione della connessione a internet tramite cavo USB o Bluetooth) o come hotspot WiFi (renderlo un router a cui collegare altri dispositivi), dovrete impostare l’APN WindTre esattamente come abbiamo descritto nelle procedure dei paragrafi precedenti riguardanti i dispositivi Android. In piu, pero, dovrete attivare la modalita tethering o hotspot. Di seguito la procedura per attivare tethering e hotspot su Android da eseguire dopo la configurazione APN WindTre sopra descritta, che potrebbe variare leggermente in caso di interfaccia personalizzata da parte del produttore del vostro dispositivo. Configurazione APN WindTre su iOS con iPhone e iPad Se possedete un iPhone o un iPad e volete impostare un nuovo APN WindTre, dovete recarvi nelle Impostazioni e poi selezionare la voce Cellulare, quindi scegliere Rete dati cellulari. Aggiungete quindi un nuovo APN e nel campo APN scrivete internet.it, quindi andate indietro nel menu precedente per salvare il tutto. In breve: Impostatzioni Cellulare Rete dati cellulari Nuovo APN scrivendo internet.it nel campo APN Salvate tornando indietro Qualora la configurazione non dovesse funzionare, provate a configurare inserendo tutti i seguenti settaggi durante la creazione di un nuovo punto di accesso. Inserite internet.it nel campo APN e poi salvate con il tasto indietro. Nel caso non dovesse funzionare, nella configurazione APN inserite i dati nell’elenco che trovate qui sopra, nel precedente paragrafo. Riepilogando: Impostazioni Generali Nuovo punto di accesso inserendo internet.it nel campo APN Salvate tornando indietro Tethering e hotspot su iPhone e iPad Se avete bisogno di condividere la vostra connessione con altri dispositivi potete attivare il tethering o l’hotspot sul vostro iPhone o iPad. Queste tecnologie vi permetteranno di trasformarlo in una sorta di modem o router per sfruttare la connessione dati da altri smartphone, tablet o PC. Potete configurare un hotspot personale recandovi nelle Impostazioni, poi andando su Cellulare o hotspot personale e poi selezionando Hotspot. Spostate l’interruttore su Acceso e decidete se creare l’hotspot via USB, Bluetooth o Wi-Fi. In breve: Impostazioni Cellulare o hotspot personale Hotspot Attivare l’hotspot scegliendo una fra le 3 modalita Configurare APN WindTre su chiavetta e router 4G LTE Oltre ad usare la vostra scheda SIM sul vostro smartphone, potete anche decidere di inserirla in un router WiFi portatile oppure in una chiavetta 4G LTE per far connettere altri dispositivi alla stessa connessione senza passare per il vostro cellulare. Se avete una chiavetta LTE, probabilmente il produttore vi avra fornito le istruzioni per scaricare il programma o l’app che serve per configurare APN WindTre. Quando procederete alla configurazione tramite il programma (naturalmente se internet non funziona gia a prescindere), non dovrete fare altro che inserire internet.it nel campo APN. Leggi anche: Top 5 migliore chiavetta internet key 4G LTE Se invece utilizzate un router 4G portatile, invece del software o dell’app per la configurazione ci potrebbe essere l’accesso ad una pagina web. A questa pagina si accede spesso scrivendo 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi del browser. Anche in questo caso, per effettuare la configurazione APN WindTre, dovrete inserire il valore internet.it nel campo APN. Configurazione internet con altri operatori telefonici Abbiamo pubblicato guide alla configurazione anche per gli altri principali gestori telefonici e i loro operatori virtuali. Qualora dovessero servirvi, le trovate qui sotto. Vodafone Tim Iliad Kena Mobile Ho.